| Che cosa leggete? | |
|
+5Lau NightSky dfrank79 Shadow of Myself Sir Satan Server 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sir Satan Server Marzipan stars
Numero di messaggi : 722 Età : 43 Luogo : Giubiasco Data d'iscrizione : 23.02.07
| Titolo: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 7:53 pm | |
| io al momento sto leggendo: -La ruota del tempo, volume 3; il Drago rinato, di Robert Jordan e in alternanza -L'impiccato, di Adolf Muschg | |
|
| |
Shadow of Myself Miii quanti post
Numero di messaggi : 288 Età : 44 Luogo : Giubiasco Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 8:08 pm | |
| Io attualmente sto leggendo il ciclo di Ender, scritto da Orson Scott e il simpatico libricino "Con le donne ho chiuso" di John Dearie. | |
|
| |
Numero di messaggi : 722 Età : 43 Luogo : Giubiasco Data d'iscrizione : 23.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 8:13 pm | |
| | |
|
| |
dfrank79 Mh ogni tanto scrivo
Numero di messaggi : 90 Età : 45 Luogo : Biasca/Winti Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: My Actual Reading Sab Feb 24, 2007 8:13 pm | |
| Sto leggendo La Casa Del Buio, di Stephen King e Peter Straub, per ora sembra carino, sopratutto quando ci sono riferimenti alla mitica saga della Torre Nera (la mia preferita) | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 10:43 pm | |
| di King ho letto molto poco...di cosa tratta questo libro? | |
|
| |
NightSky Latitante
Numero di messaggi : 17 Età : 43 Luogo : Personico e/o Gorduno Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 11:19 pm | |
| Personalmente dopo aver passato un bel mese in comagnia di Asimov e il suo ciclo delle fondazioni (da leggere!), mi sono dedicato a Stefano Benni. Se ne avete l'occasione leggetevi Saltatempo. È un libro in... "agrodolce". Non trovo miglior definizione per delineare in un aggettivo una storia in grado di far ridere di gusto anche quando tutto va per il verso sbagliato. O quasi. E quando poi, con riluttanza, si piazza il segnalibro in mezzo alle pagine e si appoggia il volume sul comodino, ci si accorge che le risate non hanno stemperato - nemmeno un po' - quel senso di amaro in bocca e di malinconia che fa da sfondo alla vicenda. | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 11:30 pm | |
| Stefano Benni risveglia tanti ricordi di scuole medie...ho ancora in giro un esemplare malandato, trafugato, di bar sport 2000... | |
|
| |
Numero di messaggi : 288 Età : 44 Luogo : Giubiasco Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Sab Feb 24, 2007 11:32 pm | |
| mi intriga, mi sa che vado a comprarlo | |
|
| |
Lau Miii quanti post
Numero di messaggi : 273 Età : 40 Luogo : Camorino Data d'iscrizione : 23.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Dom Feb 25, 2007 3:43 am | |
| Al momento alterno due libri. Orchi di Stan Nicholas e La figlia della tigre di Torey L. Hayden Sono di generi un po differenti eheh Comunque tutti i libri che ho letto fino ad ora di Torey Hayden mi sono piaciuti un sacco. | |
|
| |
redneva Mh ogni tanto scrivo
Numero di messaggi : 89 Età : 40 Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 10:46 am | |
| "Histoire des croisades" di Runciman. Se volete scoprire come diventare re di Francia, morire di caghetta in Egitto e farvi santificare, dopo aver organizzato ben 2 crociate, questo libro fa per voi!
P.s.: voto Benni anch'io, troppo bellini i suoi racconti! | |
|
| |
V come Variabile Spammer
Numero di messaggi : 775 Età : 44 Luogo : cunicolo 13696 Data d'iscrizione : 26.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 11:51 am | |
| ho ricominciato a sfogliare "Pesca alla trota in america" di Richard Brautigan ....dato che in una vita passata ero un pescatore sfigato, ho pensato di colmare certe lacune nel futuro, forse prossimo: "Cecità" di Josè Saramago | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 3:52 pm | |
| x scoprire come "morire di caghetta" abbiamo già il nostro Tiz.... | |
|
| |
V come Variabile Spammer
Numero di messaggi : 775 Età : 44 Luogo : cunicolo 13696 Data d'iscrizione : 26.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 4:14 pm | |
| chi vuole..... posso proporre un'esperienza dal vivo.... come cavia (sempre per la caghetta) | |
|
| |
Regina di Picche Oh un Forum
Numero di messaggi : 48 Età : 37 Data d'iscrizione : 26.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 10:24 pm | |
| AH! "La ruota del tempo, volume 3; il Drago rinato" di Robert Jordan l'ho appena finito!!! mo vado a pigliarmi il quarto ghghghgh mmmhmmmh "La figlia della tigre" se nn sbaglio e il secondo di "Una bambina" vero? belli tutti e due e se ti garba il genere prova a leggere "In un millione di piccoli pezzi" di James Frey BenniBenni...indimenticabile il bar sotto il mare...bellissimu | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 10:33 pm | |
| io l'ho già pronto appena finisco il 3.... mi mancheranno un 200 pagine..."l'ascesa dell'ombra"..mi attende! | |
|
| |
Lau Miii quanti post
Numero di messaggi : 273 Età : 40 Luogo : Camorino Data d'iscrizione : 23.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Lun Feb 26, 2007 10:49 pm | |
| - Regina di Picche ha scritto:
- AH! "La ruota del tempo, volume 3; il Drago rinato" di Robert Jordan l'ho appena finito!!! mo vado a pigliarmi il quarto ghghghgh
mmmhmmmh "La figlia della tigre" se nn sbaglio e il secondo di "Una bambina" vero? belli tutti e due e se ti garba il genere prova a leggere "In un millione di piccoli pezzi" di James Frey
BenniBenni...indimenticabile il bar sotto il mare...bellissimu Si si esatto è la continuazione di una bambina Finito oggi era bello! Ora inizio "Come in una gabbia" ormai i suoi libri li divoro in pochi giorni Grazie per il consiglio appena posso lo cercho | |
|
| |
V come Variabile Spammer
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mar Feb 27, 2007 12:41 pm | |
| L'isola di cemento James Graham Ballard qualcuno l' ha letto............. ma non credo che faccia parte di questo forum ahahhaha | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mar Feb 27, 2007 2:15 pm | |
| In questo momento sto leggendo il forum. tra poco leggerò il giornale. | |
|
| |
V come Variabile Spammer
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mar Feb 27, 2007 3:21 pm | |
| - Shadow of Myself ha scritto:
- In questo momento sto leggendo il forum.
tra poco leggerò il giornale.
io ho finito anche il giornale..... qualcuno ha un cioè/novella2000/cosmopolitan da prestarmi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mar Feb 27, 2007 3:56 pm | |
| certo, passa pure a prenderli... | |
|
| |
V come Variabile Spammer
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mer Feb 28, 2007 12:50 pm | |
| fo appena finito di leggere il protocollo per il sequenziamento...... ora vado a sequenziarmi | |
|
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Mer Feb 28, 2007 8:49 pm | |
| ora ho letto le condizioni generali per installare windows xp. lettura interessante e coinvolgente che consiglio a chiunque... -_- | |
|
| |
NightSky Latitante
Numero di messaggi : 17 Età : 43 Luogo : Personico e/o Gorduno Data d'iscrizione : 24.02.07
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Gio Mar 01, 2007 3:37 am | |
| Da questo punto di vista... Vista è ancora più spassoso. A proposito vedi http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/licenze-da-uccidere.htmlPer tornare ad un argomento più letterario consiglio un'altra lettura. Più controversa come gusti (qualche persona mi ha segnalato di non gradire lo scrittore), ma che reputo valga la pena di affrontare. Si tratta dell'ultima fatica di Alessandro Baricco: "Questa storia". Un racconto intrigante, che si divide tra una narrazione pacata nei contenuti e l'estro vigoroso della sintassi. A questo proposito in un capitolo ci si trova proiettati in tre punti di vista diversi (e in tre linee temporali diverse) nel breve volgere di due frasi e mezzo. Il tutto con una naturalezza che ha dell'incredibile. Notevole! | |
|
| |
V come Variabile Spammer
| |
| |
| Titolo: Re: Che cosa leggete? Ven Mar 02, 2007 10:32 am | |
| ieri ho letto l'articolo di nightsky sulla regione! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Che cosa leggete? | |
| |
|
| |
| Che cosa leggete? | |
|