Marzipan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzipan

La piccola fabbrica di dolci

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pouletburg- Attinghausen

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

Numero di messaggi : 775
Luogo : cunicolo 13696

Pouletburg- Attinghausen Empty
MessaggioTitolo: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 12:49 am

POULETBURG
Famiglia Imholz
CH-6468 Attinghausen
Tel:+41418702184

il primo non ticinese...... ma chi non si è mai fermato?
anche se c'è l' ombra dell' aviaria.....

Specialità:

pollo al cestello - il pollo è allo spiedo e ci sono due salse quella normale e quella piccante (con peperoncino ed aglio)
il servizio è abbastanza veloce e freddo, tipico servizio "alla tedesca"

se sei vegetariano evita
Torna in alto Andare in basso
ferro
Mh ogni tanto scrivo
Mh ogni tanto scrivo

Numero di messaggi : 152

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 9:10 am

... sinceramente, da buon svizzero-tedesco, credo proprio di non essermi mai fermato li...

... per quanto riguarda il servizio fuori cantone: non capire la lingua e il fatto che non si sappiano esprimere in italiano non è segno di "freddezza"...

... poi qualcuno mi spiega quale siano i punti tipicie del "servizio alla tedesca" tanto per riuscire a riconoscerli e distinguerli da quelli alla "ticinese" visto che temo di essermi imbarbarito a tal punto...
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 10:15 am

carissimo,
non credo che ti sei imbarbarito... sicuramente lo eri già prima. Razz

comuque, se hai l'occasione di fermarti in questo ristorante noterai che le/i cameriere/i non spiccicano una parola (non solo con i ticinesi, ma anche con gli svizzeri tedeschi)....questo tipo di comportamento è ritenuto da me freddo..

Ps: ammetto che io son abituata alla pizzeria/ristorante all'italiana
Vampire Girl
Mh ogni tanto scrivo
Mh ogni tanto scrivo
Vampire Girl

Numero di messaggi : 140
Luogo : Sementina

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 11:46 am

Probabilemente è solo li che sono così xkè x il resto gli svizzeri tedeschi sono molto gentili e calorosi anche/specialmente con i "Tessinerli" e non lo dico solo xkè sono svizzera tedesca!
ferro
Mh ogni tanto scrivo
Mh ogni tanto scrivo

Numero di messaggi : 152

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 11:48 am

... e ferro afferrava la sua scure da lavoro in segno di dissenso per quanto letto...

... se questo poi queste insinuazioni sul mio conto giochino a tuo favore è ancora da stabilire...

... mi sto specializzando nel lancio...

... in lingua barbara non penso mi capiresti...

Razz
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 12:12 pm

X Ferro:

1) stai andando Pouletburg- Attinghausen 54637
2) sinceramente in questo topic non mi interessa nè la specializzazione, ne capire la lingua barbara (se vuoi apri un topic a parte)

Vampire Girl:
Probabilemente è solo li che sono così xkè x il resto gli svizzeri tedeschi sono molto gentili e calorosi anche/specialmente con i "Tessinerli" e non lo dico solo xkè sono svizzera tedesca!

ti do ragione, ma trovo che siano piu accoglienti i cantoni non "primitivi", ma ovviamente questa impressione resta molto soggettiva (forse perchè conosco piu Bernesi che Urani) Very Happy
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen EmptyMar Mag 22, 2007 12:33 pm

......il servizio è abbastanza veloce e freddo, tipico servizio "alla tedesca"

allora vedo che mi si vuole fraintendere..... quindi rispiego!!!

la frase per me aveva questo significato:
Il servizio: veloce, personale freddo (ma fa il suo lavoro)
Servizio alla tedesca: veloce, puntiglioso, abbondante.....

riassumendo: non c'era relazione tra freddo e servizio alla tedesca!
il freddo è stato utilizzato per specificare che: in questo ristorante ( e non tutti i locali/ristornati... svizzero-tedeschi) l' accoglienza è fredda!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pouletburg- Attinghausen   Pouletburg- Attinghausen Empty

Pouletburg- Attinghausen
Pagina 1 di 1