Marzipan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzipan

La piccola fabbrica di dolci

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

il piede

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

Numero di messaggi : 775
Luogo : cunicolo 13696

il piede Empty
MessaggioTitolo: il piede   il piede EmptyMar Mag 22, 2007 12:19 am

che piede hai ?
Esistono tre tipi di piede:
il tipo egizio, posseduto dal 65% della popolazione, è quello in cui l'alluce è più lungo delle altre dita.
Il tipo greco, posseduto dal 14% delle persone, è quello in cui l'alluce è più corto di almeno uno delle altre dita dei piedi.
Il terzo tipo, infine, quello romano (posseduto dalla 21% della popolazione) è quello in cui l'alluce ha la stessa lunghezza di almeno un altro dito.

Ad ognuno di questi tipi corrisponderebbe la predisposizione a diverse forme di artrosi. L'alluce valgo, infatti, sarebbe tipico del piede egizio; il piede greco sarebbe più predisposto alla rigidità dell'alluce. Il piede più equilibrato e meno predisposto all'artrosi sarebbe quello romano.
Torna in alto Andare in basso
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

il piede Empty
MessaggioTitolo: Re: il piede   il piede EmptyMar Mag 22, 2007 12:22 am

ah dimenticavo... adoro i massaggi del piede....

il piede Ben_rifles_piede_sinistro
V come Variabile
Spammer
Spammer
V come Variabile

il piede Empty
MessaggioTitolo: Re: il piede   il piede EmptyMar Mag 22, 2007 12:24 am

il piede Ben_rifles_piede_destro
redneva
Mh ogni tanto scrivo
Mh ogni tanto scrivo
redneva

Numero di messaggi : 89

il piede Empty
MessaggioTitolo: Re: il piede   il piede EmptyGio Giu 21, 2007 8:22 pm

Quando tolgo le all star è un po' "spuzzoso"... Cmq ho un piede greco (e i conseguenti problemi di incomprensione linguistica). È anche chiamato piede di Venere, perché gli antichi la rappresentavano spesso con questa tipologia di piede (considerata la + bella). Era anche la forma preferita da Leonardo da Vinci e Botticelli. È considerato quindi simbolo di bellezza ed è il prefertito dagli artisiti. (Scusate, deformazione professionale)
Regina di Picche
Oh un Forum
Oh un Forum
Regina di Picche

Numero di messaggi : 48

il piede Empty
MessaggioTitolo: Re: il piede   il piede EmptyDom Giu 24, 2007 10:11 pm

redneva ha scritto:
Quando tolgo le all star è un po' "spuzzoso"... Cmq ho un piede greco (e i conseguenti problemi di incomprensione linguistica). È anche chiamato piede di Venere, perché gli antichi la rappresentavano spesso con questa tipologia di piede (considerata la + bella). Era anche la forma preferita da Leonardo da Vinci e Botticelli. È considerato quindi simbolo di bellezza ed è il prefertito dagli artisiti. (Scusate, deformazione professionale)

ooooooh tiriiiiiiiamocela adesso Very Happy

io credo di rientrare nell'egizio, ma con variante all'insù...si perchè ho le dita che non son dritte...ma hanno una punta molto...ööehm come definirla...gotica?! muahahahahahahahhahahahahahahah
Contenuto sponsorizzato

il piede Empty
MessaggioTitolo: Re: il piede   il piede Empty

il piede
Pagina 1 di 1