....quando il Dottor M. mi ha allungato il CD dicendo "ascolta questo" ho sgranato gli occhi, ho detto "vabbuo'" e ho pensato "un'ora buttata via".
La copertina diceva "17hippies play guitar". E chi sono sti 17hippies?! Dei nostalgici? Degli scongelati? I nonni dei fiori?!
Sara' il solito rocckettaccio anni '70 rimaneggiato da brufolosi che non hanno un cazzo da dire e copiano dal cassetto dei genitori?!
I "17 hippies" sono una band berlinese nata nel 1995. Nemmeno loro sanno perche' si chiamano cosi' o forse non lo vogliono dire. Il regolamento del gruppo dice che chi vuole unirsi alla banda deve saper suonare uno strumento (natuerlich) e deve imparare a suonarne almeno un altro.
Si' ma la musica com'e'?! E che ne so, mi manca un gene.
Loro dicono che pescano nella tradizione europea, si basano su canzoni popolari tedesche, francesi, dell'europa dell'est, balcaniche e sudamericane (?). Il risultato e' una musica energetica, un po' alla bregovich. Si percepiscono melodie yiddisch, vagamente medioorientali oppure decisamente bavaresi o palesemente francesi. Il tutto adattato per l'orecchio moderno. Per chi ce l'ha... o forse per chi non ce l'ha!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Kz3J-uFaYow....... vabbè sono a casa malata, con la febbre..... non fate troppo caso ai post